Bronzo a Cannes
Per il quarto anno consecutivo CoorDown e Saatchi & Saatchi portano a casa un premio al Festival Internazionale della Creatività di Cannes.
Con The Special Proposal arriva infatti un Leone di Bronzo nella categoria Promo & Activation che va ad aggiungersi agli altri 17 vinti nelle tre precedenti edizioni con le campagne “Integration Day”, “Dammi più voce” e “Dear Future Mom”.
Tema centrale della campagna di quest’anno: il diritto alla vita indipendente delle persone con sindrome di Down, raccontato attraverso l’esperienza di Salvatore e Caterina, la coppia protagonista del video che da anni sta seguendo un percorso di autonomia abitativa.
La campagna The Special Proposal, prodotta da Filmmaster Productions, è stata realizzata con il contributo di Down Syndrome Australia e Down Madrid e con la partecipazione di Down Syndrome Development Trust (Regno Unito), Movimento Down (Brasile), Saving Downs (Nuova Zelanda), National Down Syndrome Society (Stati Uniti) e Japan Down Syndrome Society.
Il video, che ha superato ormai 3 milioni e 600 mila visualizzazioni, è disponibile sul canale YouTube di CoorDown:
#specialproposal